Millefoglie di Salamelle al Vino Rosso, Broccoletti e Sfoglie di Pane

Ingredienti:

Salamella

Broccoletti

Vino Rosso

Curcuma, Rosmarino

Pane

Procedimento:

Affetta sottilmente il pane, metti le fettine l’una accanto all’altra su una teglia da forno e cospargile con un pizzico di rosmarino tritato, un filo d’olio e un pizzico di sale. Metti il tutto in forno preriscaldato a 200°C per 4 minuti, finchè non diventeranno croccanti e dorate.

Lessa i broccoletti e tagliali grossolanamente. Falli saltare in una padellina con un filo d’olio, un pizzico di curcuma, giusto per aromatizzarli leggermente.

Fai a fettine non troppo sottili le salamelle, saltale velocemente senza olio in una padellina antiaderente ben calda e spruzzale con un pò di vino rosso. Lascia che si restringa un pò il tutto.

Componi il piatto intervallando salamelle e broccoletti con le sfoglie di pane croccante ed irrora leggermnte il tutto con la salsina delle salamelle.

Buon appetito, mio caro Teino mago del panino!!!!!

6 Risposte to “Millefoglie di Salamelle al Vino Rosso, Broccoletti e Sfoglie di Pane”

  1. Teino il mago del panino Says:

    OOOHHH MA SE

    • Teino il mago del panino Says:

      ERRR MALEDETTA TASTIERINAxd….
      DICEVO
      ohhhhhHHHHHH MA SEI UN GENIO DELLA CUCINA…PERò NON HO CURCUMA SOTTOMANO E NEMMENO I BROCCOLETTI XDDD
      ho però del curry:P
      i broccoletti magari li compro domani e ti so dire:***

  2. Lauricella Says:

    Teino,dicevi d’avere una buona dispensa e ti mancano proprio i broccoletti?

    Questa ricetta voglio provarla quanto prima.
    Certo,io sono un pò imbranata ai fornelli.
    Lascerò fare al mio ragazzo.

  3. Ma che minchia fai…ti apri il blog senza avvisarmi….bell’amico sei?? non copiare dal mio??? ,ha,ha non hai bisogno sei un grande

    • Andreone!!!!!
      Ahahahah! Hai ragione, non ti ho avvisato…lo sai che sono testa in aria!

      Ragazzi visitate anche il blog di Andrea perchè è davvero molto interessante!!

      Benvenuto sul mio blog, Andrè!

  4. Pippino Says:

    Ciao Brutto Cheffo, sono il tuo grillo parlante e… mangiante…. Quand’è che mi prepari una delle tue specialità? Mi ricordo che una volta mi hai fatto uno sfincione ca faceva arruspigghiari i muortti…

    Cchi ddici….? M’ù rrifai?!?

    Continua così… e… uocchio vivo!

Rispondi

