Coniglio in umido con Olive Nere, Pomodori Secchi e Porro

Ingredienti:

gr 600 coniglio disossato

gr 100 olive nere

N° 1 porro di media grandezza

gr 50 pomodori secchi

erbe aromatiche a piacere

Olio Extravergine di oliva, Sale Pepe, vino bianco q.b.

Procedimento:

Tagliate a piccoli pezzettini la carne di coniglio.

Tagliate a Julienne il porro, e a pezzetti piccoli i pomodori secchi.

Versate un filo d’olio in una padellina antiaderente e ponetela sul fuoco. Aggiungete il coniglio a pezzetti, lasciate rosolare qualche minuto e aggiungete il porro. Abbassate al minimo la fiamma e dopo qualche minuto, quando il porro sarà leggermente imbiondito, aggiungete il pomodoro secco.

Bagnate con poco vino bianco (ma che sia buono, mi raccomando!) e lasciate evaporare. Capirete quando sarà il momento, quando il profumo del vino sarà scomparso. Aggiungete un bicchiere di acqua fredda e fate riprendere il bollore, lasciando che il tutto diventi un po’ più ristretto e cremoso.

In ultimo aggiungete delle erbe aromatiche a vostro piacimento, e le olive nere.

9 Risposte to “Coniglio in umido con Olive Nere, Pomodori Secchi e Porro”

  1. Salve,
    ho provato questa vostra fantastica ricetta ed è venuta benissimo, veramente succulenta.

  2. Veramente interessante questa ricetta, l’ho usata nel mio agriturismo ed è venuta benissimo, complimenti e grazie.

  3. all the time i used to read smaller content which as well clear their motive, and that is also happening with this
    article which I am readibg now.

  4. WOW just what I was looking for. Came here by searching for zumba certification instructor online

  5. Hi there, yes this article is genuinely good and I have
    learned lot off things from it regarding blogging.
    thanks.

  6. Hello! I’ve been reading your web site for
    some time now and finally got the courage to go ahead and give you a shout
    out ffrom Lubbock Texas! Just wanted to mention kee up the good job!

  7. My partner annd I stumbled over here from a different pge and thought I may ass
    well ccheck thihgs out. I like what I see soo i
    aam just following you. Lookk forward to looking into your web page again.

  8. Hey! I know this is somewhat off topic but I was wondering if you knew
    where I could get a captcha plugin for my comment form?
    I’m using the same blog platform as yours and I’m
    having problems finding one? Thanks a lot!

  9. You really make it seem so easy along with your presentation however I in finding
    this matter to be really something that I feel I would by no means
    understand. It sort of feels too complex and extremely
    vast for me. I’m looking ahead for your next publish, I will attempt to get
    the dangle of it!

Lascia un commento